Federazione Coldiretti Arezzo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Utente

Home > Coldiretti Arezzo  > Archivio News

Comunicati Stampa:

Consiglio di Terranostra provinciale - Linee strategiche per la promozione e sviluppo dell’agriturismo nel 2015. Secondo i dati Istat lo scorso anno, in controtendenza rispetto alla crisi, l’agriturismo ha fatto segnare una crescita del +2,1% (25/02/2015)
Continua >>
Presto in etichetta la zona di mungitura del latte - Adesione della Grande distribuzione organizzata (Gdo) alla proposta del Ministero delle Politiche Agricole. Marcelli: successo importante anche per Coldiretti Arezzo che ha partecipato in forze alla grande manifestazione di Firenze. (18/02/2015)
Continua >>
Coldiretti Arezzo scende in campo: “No alle mele geneticamente modificate” - Negli Usa via libera alla commercializzazione di un tipo di mela che non annerisce e mantiene l’aspetto fresco anche a fette. A rischio la produzione di qualità della Valdichiana, che con 700 ettari dedicati ne mette sul mercato 250mila quintali l’anno. (16/02/2015)
Continua >>
Giovani Coldiretti Arezzo: obiettivo Expo 2015 - Dal Direttivo anche il via alle iscrizioni alla IX edizione dell’Oscar Green che premia i progetti più innovativi. Nuovo entusiasmo tra i ragazzi che sempre più numerosi scelgono di insediarsi in agricoltura (+14%). Marcelli: la multifunzionalità aiuta i nuovi insediamenti. Rossi: previsto un ricco programma di incontri e occasioni formative. (14/02/2015)
Continua >>
Etichetta sì ma non troppo: la metà della spesa degli aretini è anonima - La denuncia Coldiretti: ancora nessuna indicazione di origine per salumi, succhi di frutta, pasta e formaggi. Rossi: necessaria una maggiore conoscenza del prodotto da parte del cittadino, bene la consultazione on line sull’origine degli alimenti. (12/02/2015)
Continua >>
Coldiretti Arezzo in forze a Firenze per difendere il latte Made in Italy - Venerdì 6 Febbraio “Un giorno da allevatore”: prove di mungitura espressa con degustazioni e testimonial d’eccezione. Marcelli: l’obiettivo è tutelare il fresco e i grandi formaggi italiani, ma anche la biodiversità e il presidio del territorio. Rossi: porteremo un centinaio di agricoltori in piazza per la più grande operazione di mungitura pubblica della storia. (05/02/2015)
Continua >>
Coldiretti Donne Impresa “in campo” per affrontare le sfide del mercato e della multifunzionalità - Dai mercati agli agri-asili, dall’agriturismo alle fattorie didattiche, la donna è al centro dell’innovazione aziendale (04/02/2015)
Continua >>
Educazione alimentare: l’orto coltivato a scuola dai bambini sta dando i primi frutti - Prende quota il Progetto di Coldiretti Arezzo presso l’Istituto Magiotti di Montevarchi: 300 studenti parlano di cibo e di stagionalità dei prodotti. Marcelli: vogliamo far conoscere nelle famiglie la qualità dei prodotti che nascono dal nostro territorio. Rossi: i ragazzi imparano a mangiar sano a diretto contatto con la natura e seguendo la stagionalità. (30/01/2015)
Continua >>
Agricoltura aretina con le carte in regola per la sfida dell’Expo - Il sistema produttivo della nostra provincia è tra i più sostenibili dal punto di vista ambientale. Marcelli: porteremo a Milano un’agricoltura di qualità e di eccellenza internazionale. (28/01/2015)
Continua >>
IMU: AGRICOLTORI SALVI DALLA STANGATA IMU, IN 26 COMUNI ARETINI NON PAGHERANNO IMPOSTA - I coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali in possesso di terreni montani o parzialmente montani in 26 comuni non dovranno pagare l’Imu. L’Imu sarà invece applicata ai terreni classificati con la lettera “NM” (non montani): l’intervento decisivo di Coldiretti. (24/01/2015)
Continua >>
Educazione alimentare ed un progetto innovativo per le scuole di Anghiari - Presentata questa mattina l’iniziativa che vede la sinergia tra il Comune di Anghiari e Coldiretti (21/01/2015)
Continua >>
“Agricoltura sociale e multifunzionalità le nuove sfide per il futuro agricolo - Coldiretti e Terranostra Arezzo: incontro con gli imprenditori presso l’agriturismo Ca’ de frati di Arezzo per spiegare le regole per le attività previste dal regolamento regionale. Marcelli: una svolta epocale che riconosce che nei prodotti e nei servizi del nostro settore c’è anche un bene comune per la collettività. (20/01/2015)
Continua >>
Castiglion Fiorentino: sbarca nelle scuole il progetto per la sana e corretta alimentazione. - Obiettivo promuovere l’educazione alimentare dei giovani e l’utilizzo dei prodotti agricoli locali nelle mense scolastiche. Protocollo d’intesa firmato oggi da Comune di Castiglion Fiorentino, Coldiretti Arezzo e Istituto scolastico di Castiglion Fiorentino. (19/01/2015)
Continua >>
italian sounding - L’italian sounding sottrae 60 miliardi di euro l’anno al vero Made in Italy agroalimentare in tutto il mondo. Maggiori controlli e contrasto alle agromafie sfida fondamentale in vista di Expo 2015. Marcelli: combattere le frodi è decisivo anche per i prodotti di eccellenza aretini e toscani, da sempre obbiettivo dei taroccatori internazionali (16/01/2015)
Continua >>
corretta e sana alimentazione - Castiglion Fiorentino. Conferenza stampa di lunedì 19 Gennaio. Firma del Protocollo d’IntesaProgetto (15/01/2015)

| pagina 1 di 33 |
contatta: arezzo@coldiretti.it